Il giudice di porta

Domani mercoledi bvb – milan. Il milan va a giocare contro i ragazzi di Dortmund.
Pioli e i suoi capiranno cosa vuol dire confrontarsi contro il muro giallo del
Westfallen Stadium. Fondamentale la partita per entrambe le squadre per poter giocarsi meglio le proprie carte nelle successive 4 giornate.
Partite difficili aspettano il milan di pioli che dopo la trasferta in germania avrà un trittico di tre partite impossibili a Novembre: Juve, PSG e napoli una dietro l’altra.
Bisognerà arrivare a quelle partite nella forma migliore per poter dare un gran segnale alle squadre che inseguono in serie A ed anche ai cugini appaiati anche loro a 18 punti in sette giornate.
Fino ad oggi gli uomini di pioli hanno iniziato bene il campionato. Il calciomercato ha portato forze fresche ed una fascia destra molto più pericolosa (Pulisic già a tre gol ha superato i gol in serie a di saelemekers ed è a meno 3 da messias).
Musah e Pulisic, compagni di nazionale, si conoscono alla perfezione e tra di loro la chimica funziona tuttavia, la stella statunitense ex chelsea e bvb si sta già trovando alla perfezione con tutti gli altri compagni.
A centrocampo invece il reparto è stato reso molto più completo e con poche pecche: è arrivata la fisicità di Ruben loftus cheek, qualità che mancava dall’addio di kessie, la visione di reijnders che sembra possa giocare dovunque e l’estro di musah che sembra una 3/4 ala, non una mezz’ala. Pare che abbiano fatto un mercato oculato con ogni
centrocampista che ha delle qualità uniche considerando anche la duttilità di krunic e le capacità balistiche di Tommy Pogeba.
In attesa che torni il regista della squadra Ismael Bennacer, out da metà maggio. C’è da migliorare nell’inserimento dei nuovi, soprattuto di chukwueze che ancora non è ai livelli dell’esterno che qualche mese fa ha fatto impazzire Nacho Fernandez al Bernabeu con una doppietta di spessore.
Pioli ha ancora qualcosa da migliorare nella gestione delle partite, e nel non sbilanciarsi troppo. La squadra super aggressiva vincente contro la lazio è la stessa che ha perso malamente il derby perchè si sa che il baricentro alto e il pressing non funziona contro i giocatori veloci dell’inter. Mettere adli ad uomo su Guendouzi è stata una scelta, vinta si, ma pericolosa visto che la difesa senza il mediano di riferimento si è trovata spesso uno contro uno con gli avversari e kjaer ormai non è più performante come agli inizi dell’avventura a Milano.


In voga